Il colloquio perfetto

Dopo molti invii di curriculum, finalmente è arrivato il grande giorno, e ti hanno appena chiamato per andare ad un colloquio. Come ti senti in quel momento? 

Esaltato, ispirato ed impaziente di andare? Oppure sei terrorizzato, rassegnato al tuo destino e con una sgradevole sensazione di impotenza?

Se quest’ultima descrizione rispecchia le tue sensazioni, forse hai bisogno di un po’ di aiuto.

Il colloquio è un momento fondamentale. Si eleva come un ultimo ostacolo, fra ed il lavoro dei tuoi sogni, o almeno un lavoro onesto con uno stipendio ragionevole.

Essere nervosi è normale. Ma è indispensabile sentirsi nervosi per le giuste ragioni.

Gli attori, subito prima di salire sul palco, affermano di essere tesi per due motivi: o non conoscono la loro parte, non hanno provato abbastanza, non sanno cosa aspettarsi e hanno paura di fare una figuraccia; oppure sono pienamente preparati e desiderosi di dare il massimo, di fare una grande prestazione. Questo è il tipo di energia che ti carica, alla base di una prestazione vincente.

Io posso aiutarti nel preparare il giusto modo di affrontare i colloqui. Un confronto continuo con esperti delle risorse umane, con selezionatori e operatori del settore mi ha permesso di affinare le mie conoscenze su cosa si aspettano da te, su come pensano che ti debba presentare, comportare, gestire la situazione. Molte persone hanno già tratto beneficio da questa mia competenza, acquistando una maggior consapevolezza su cosa succede durante un colloquio, oltre che migliorando la loro capacità di gestirli. 

Vuoi affrontare il prossimo incontro preparato, senza ansia, con la volontà di fare una bella figura? Contattami

Ci confronteremo su come migliorare le tue abilità di gestire i colloqui, su come presentare al meglio la tua professionalità e su come affrontare senza stress questo momento importante.

Home Page Carriera Concept Cloud Mail