Mi presento

Alessandro AlfieriMi presento. Mi chiamo Alessandro Alfieri, ho qualche primavera oltre i quaranta, e dopo la laurea in psicologia ho provato a soddisfare la mia grande passione: aiutare le persone a migliorarsi, e a migliorare la loro carriera.

Nel corso della mia carriera, ho avuto modo di lavorare con migliaia di persone in situazioni molto varie. Alcune di loro erano giovani in cerca del primo lavoro. Altri erano padri e madri di famiglia che vicende aziendali avevano obbligato a rimettersi in gioco. Alcuni cercavano di migliorare la loro carriera all’interno della propria azienda o provando a guardare al di fuori di essa. Altri ancora stavano mettendo in discussione la loro vita, ed in particolare quella lavorativa, e volevano capire dove andare e come arrivarci.

Ma tutti avevano una cosa in comune: bisogno di un aiuto per usare al meglio tutte le loro potenzialità. In breve questo è il mio lavoro: aiutare gli altri a dare il meglio di sè.

Sono un formatore, un coach ed un consulente di carriera (per dirla all’americana un Career Counselor) e ho collaborato con molte società leader del settore, nel corso degli anni. Ho avuto modo di lavorare sia in progetti pubblici (alcuni fra i miei clienti pubblici sono le Regioni Piemonte, Lazio e Puglia, le Provincie di Torino, Como, Asti, Taranto, Novara, il Comune di Torino) ed in progetti privati (fra i miei clienti vi sono FCA, Magneti Marelli, Iveco, Lighting Automotive, Schering, Bayer, Askoll, Tecumseh, Miroglio, Canali, LoroPiana, Pirelli, CEAT, Nortel Networks)

Contemporaneamente ho mantenuto una intensa attività privata, sia coi privati che con le aziende, sui temi della gestione della carriera, sulla produttività personale e sul personal branding, in particolare attraverso i social networks.

Cosa posso offrirti

All’esperienza maturata in contesti estremamente differenti fra loro, posso sicuramente aggiungere la mia capacità di prestare attenzione alle persone, al credere in loro, all’essere determinato nell’aiutarle a perseguire i loro risultati.

Se hai un sogno, un desiderio che ti sembra irrealizzabile, contattami. Assieme cercheremo di capire se e come realizzarlo. E ti aiuterò a perseguire i tuoi scopi, mettendo a tua disposizione le migliori tecniche disponibili per farlo.

  Home PageMail